18 dicembre
Avevamo iniziato con un corso di alfabetizzazione e ci siamo ritrovate gruppo di condivisione. Un progetto tutto al femminile, di donne per le donne, per sentirsi unite nel nostro territorio.
Oggi, mMercoledì 18 dicembre, a conclusione della prima parte de “𝐋𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐏𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 - 𝐖𝟒𝐖”, un appuntamento particolare ha allietato la nostra giornata di corso: una conviviale pomeridiana tra le donne rotariane, le docenti e tutte le corsiste che in questi mesi hanno partecipato con interesse agli appuntamenti presso il Digipass di Santa Maria degli Angeli.
Mai come in questo caso la conclusione, seppure dovuta alla vacanze di Natale, ha fatto rima con inclusione e condivisione. Non solo parole ma anche musiche, canzoni, usi e costumi, piatti tipici, racconti ed esperienze di vita in cui potersi ritrovare e da cui poter partire per rendere una conoscenza qualcosa di più. Cous cous, tajine di carni speziate, basbousa, rifssa, bourek, pastilla, msmmen, baghrir assieme ai must della cucina natalizia italiana come il panettone e il torrone hanno reso l’ultimo appuntamento di W4W per il 2024 un ricordo che difficilmente tutti noi faticheremo a dimenticare.
Un augurio di Buon Natale speciale con l’intenzione di riprendere al più presto, sempre nei locali del DigiPASS Assisi, le attività con una marcia in più: un corso di arabo di base!
14 dicembre
Una serata all’insegna dell’amicizia e del divertimento quella che ha visto ritrovarsi i soci del nostro Club per la tradizionale Cena degli Auguri.
Il Rotary Club Assisi ha festeggiato il Natale in anticipo con una festa piena di risate, allegria, condivisione e momenti di gioco. L’atmosfera delle festività ha riempito la sala assieme allo scampanellio di musiche natalizie senza tempo, al buon cibo e alla magia della tradizione.
Grazie ai premi offerti dagli sponsor per la tombola sono stati raccolti fondi per i service che il Club sta portando avanti sul territorio previsti per questo anno rotariano.
Di nuovo, a tutti voi, auguri di Buone Feste!